POSTAZIONI DI LAVORO

PROCESSI DI ASSEMBLAGGIO AUTOMATICI E SEMIAUTOMATICI

Nuova Idemont propone postazioni di lavoro con un design dinamico ed ergonomico che si presta a svariati ambienti di lavoro in particolare del settore metalmeccanico, elettronico, di assemblaggio e di laboratorio qualitativo.
La progettazione di soluzioni customizzate nascono e si sviluppano al passo con il maturare delle esigenze dell’operatore. Ogni soluzione, per dimensione e composizione, è il risultato della fusione tra la massima oggettiva funzionalità operativa e un aspetto dinamico e moderno.

Numerosi i dettagli che puntano al comfort dell’utilizzatore: in particolare il tavolo regolabile in altezza ottimizza la libertà di movimento potenziando le prestazioni e la produttività.
Queste postazioni possono prevedere processi di assemblaggio semiautomatici, sistemi di riconoscimento dei prodotti in ingresso, il posizionamento manuale controllato dei componenti in passaggi poka-yoke dedicati e di controllo qualità per il prodotto in uscita.

Solo Prodotti riconosciuti come buoni possono essere trasmessi alla stazione successiva, i pezzi non conformi vengono scaricati in appositi box sensorizzati e/o sbloccati con il consenso del capoturno.

In aziende con processi industry 4.0, gli ordini di lavoro provenienti dal sistema informativo MES vengono processati in maniera bidirezionale da un PC supervisore dell’impianto che è in grado, tra le altre cose, di raccogliere i dati relativi ai risultati delle specifiche operazioni di assemblaggio e/o collaudo e memorizzarli in database centralizzati.

Avete qualche dubbio?

VI RISPONDEREMO QUANTO PRIMA.