BANCHI DI ASSEMBLAGGIO

AVVITATURE, CONTROLLI, INSERIMENTI

In tutte quelle situazioni in cui è richiesta precisione anche a fronte di una elevata complessità costruttiva, Nuova Idemont è in grado di proporre impianti completi di assemblaggio che integrano al loro interno diverse fasi di lavoro del particolare da produrre.
Il nostro ufficio tecnico è in grado di progettare sistemi che prevedono l’utilizzo di tavole rotanti o linee di trasporto flessibili nelle quali sono inserite isole robotizzate di manipolazione, avvitatura, pressatura, saldatura, marcatura che permettono di lavorare diverse famiglie di prodotti.

Tutti i passaggi di lavorazione vengono supervisionati tramite sistemi computerizzati in grado di garantire la tracciabilità di tutte le fasi del processo e di gestire tutti i dati tecnologici che devono accompagnare il prodotto nel tempo.

In aziende con processi industry 4.0, gli ordini di lavoro provenienti dal sistema informativo MES vengono processati in maniera bidirezionale da un PC supervisore dell’impianto che è in grado, tra le altre cose, di raccogliere i dati relativi ai risultati delle specifiche operazioni di assemblaggio e/o collaudo e memorizzarli in database centralizzati.

Avete qualche dubbio?

VI RISPONDEREMO QUANTO PRIMA.