RIBALTATORI RBL

RIBALTA I TUOI CARRELLI, OCTABIN E CASSONETTI

I ribaltatori RBL progettati e realizzati da Nuova Idemont sono realizzati per tutte quelle operazioni in cui è necessario svuotare il contenuto di un contenitore di materiale solido per essere lavorato successivamente.
La serie RBL trova largo utilizzo in svariate applicazioni industriali e proprio per la loro vasta gamma di opzioni disponibili e per la facilità di personalizzazione, queste macchine possono ribaltare qualsiasi tipo di contenitore tra i quali octabin, contenitori plastici o metallici e/o cassonetti di raccolta. Si possono ribaltare anche materiali disposti su pallet o addirittura materiali sfusi che possono essere caricati direttamente su un carrello speciale.
Rispetto ad altri sistemi di carico i ribaltatori consentono di lavorare in sicurezza e di ridurre lo spazio necessario al sollevamento dei materiali in quota. Sono macchine che possono lavorare in modo autonomo per vuotare i contenitori in un altro recipiente ma si prestano principalmente all’integrazione con altre macchine, sia a monte che a valle di un sistema produttivo.
Portate disponibili 100/200/300 kg.
• Altezza di scarico da 1500 a 5000mm.
• Ingresso con cancello scorrevole verso l’alto o con barriere fotoelettriche di sicurezza.
• Benne di carico adattabili alle varie tipologie di cassoni già presenti in azienda.
Possibilità di dosatura graduale sia automatica che manuale del materiale.
• Quadro elettrico di gestione macchina a ciclo semiautomatico o automatico (versione con PLC).

Avete qualche dubbio?

VI RISPONDEREMO QUANTO PRIMA.