PROFILE 4.0

SCANNER DI PROFILI 2D - 3D

La continua innovazione abbinata alle tecnologie analogico/digitali più avanzate, permette a Nuova Idemont di realizzare impianti di scansione e misurazione per il controllo qualità con e senza contatto diretto sul prodotto mediante sistemi di visione artificiale altamente sofisticati, come telecamere e/o ottiche industriali ad altissima precisione, le quali attraverso le immagini acquisite verificano la rispondenza o meno dei prodotti agli standard di qualità e alle tolleranze prestabilite, smistando conseguentemente il prodotto nei buoni o negli scarti a seconda dell’esito.
Accuratezza dei montaggi, qualità delle superfici, posizionamenti, forme, profili, colori e misure sono controlli eseguiti in tempi ridotti, in modo preciso e documentabile; PROfile 4.0 abbina la tecnologia di rilievo dimensionale laser ad un sistema multi-asse in grado di controllare particolari molto complessi con una grande flessibilità di impiego nei processi di controllo anche in particolari di geometria complessa.
Queste macchine possono essere utilizzate sull’intero ciclo produttivo: dall’accettazione in entrata del prodotto, in determinate fasi lavorative o nel controllo del prodotto finito.

Impostando in modo semplice e veloce molteplici punti specifici del particolare sottoposto al controllo, la geometria esterna del pezzo viene scansionata e confrontata con un modello master preimpostato. Il software di PROfile 4.0 è in grado di fornire rapporti di qualità completi, e grazie alla funzione ErrorPoint permette all’operatore di visualizzare immediatamente sul pezzo la zona non conforme.
PROfile 4.0 permette inoltre di montare molteplici dime di posizionamento per il controllo di più parti senza bisogno di nuovi settaggi rilevando automaticamente il campione da esaminare.
La certificazione della qualità del prodotto costituisce il punto di forza per i nostri clienti che vogliono affermarsi in un mercato in cui la competizione è sempre più serrata ed il solo campionamento statistico e manuale non può garantire la qualità richiesta, soprattutto in caso di produzioni elevate e difettosità sui particolari difficili da rilevare.

Avete qualche dubbio?

VI RISPONDEREMO QUANTO PRIMA.